AEQUALIS

FAMIGLIE OLFATTIVE

Ogni essenza ha la sua personalità, ma la fragranza che sprigiona cambia a seconda di chi la indossa: lo stesso profumo, a contatto con la tua pelle, sarà quindi unico.

Per questo siamo convinti che non ne esista uno che vada bene per tutti. Con ben 63 fragranze diverse, appartenenti alle principali famiglie olfattive, la gamma proposta da Aequalis è così ampia che potrai cercare quella più adatta a te. La tua essenza, quella che hai già in testa, ma anche nel cuore. Trovala.

AEQUALIS.

QUALI SONO LE NOSTRE FAMIGLIE OLFATTIVE


AGRUMATI

Gli Agrumati, o Esperidati, sono gli oli
essenziali ricavati dagli agrumi, come l’arancia, il limone, il bergamotto, il pompelmo o il mandarino, molto spesso associati ad essenze di fiori d’arancio. Freschi e leggeri, hanno diverse sottocategorie e sono particolarmente usati per le acque di colonia, sia per le profumazioni maschili che per quelle femminili.

floreali-aequalis
FLOREALI

Fragranze dolci, ricavate da un singolo fiore o da un bouquet, sono forse le più numerose, presentano infatti tantissime sottocategorie. Anche detti Fioriti, gli oli essenziali di questa famiglia sono utilizzati maggiormente per la creazione di profumi prettamente femminili.

CHYPRE

Famiglia olfattiva che nasce da un singolo profumo, il rinomato Chypre di François Coty. Le sue fragranze sono affascinanti e acute, in cui predominano il muschio di quercia ma anche il laudano, il patchouli, il bergamotto, associati a note più fruttate o floreali.

LEGNOSI

Come suggerisce il nome stesso, hanno nel legno il loro elemento più importante.
Da legnami pregiati, o da erbe particolari, associate a essenze agrumate, aromatiche o addirittura floreali, vengono ricavate fragranze principalmente maschili.

FOUGÈRE

Profumi che associano la freschezza di certi oli, come quello ottenuto dalla lavanda, al calore di altri ricavati dal legno e alcuni muschi. Risultano leggermente amari e proprio per questo sono pensati soprattutto per un target maschile.

AMBRATI

Dolci ma anche leggermente speziati, con note persistenti, sono le fragranze che compongono questa famiglia olfattiva che potremmo dire figlia di essenze cipriate e floreali, ma più pronunciata. Le essenze sono ricavate dall’ambra, dal muschio, da legni e da fiori esotici, e anche per questo sono detti Orientali. Pensate per un pubblico femminile.